Software di Stress Analysis

ESApro Stress Analysis Interface esporta la geometria 3D nei più diffusi sistemi di calcolo e verifica linee piping.

Massima sicurezza e conformità nella progettazione

Caratteristiche Tecniche

Generazione file neutro per software di Stress Analysis

ESApro Stress Analysis Interface è un modulo aggiuntivo di ESApro 3D Piping che, a partire dal modello 3D dell’impianto, genera il file neutro in formato .PCF, il file di interscambio con i programmi per l’analisi strutturale di linee piping più diffusi sul mercato (ROHR2®, CAESAR II® e AutoPIPE®).
Attraverso questo file, i dati geometrici della linea piping e degli eventuali supporti vengono trasferiti direttamente al software di Stress Analysis eliminando la necessità di doverli reintrodurre manualmente.
Una volta introdotti gli ulteriori dati necessari al calcolo (condizioni di carico, temperature, caratteristiche dei materiali, gradi di libertà dei vincoli etc.), il software di Stress Analysis sarà in grado di calcolare sforzi e deformazioni evidenziando i punti critici della linea.