AREA UTENTI
Service Pack 11.0 (del 04/11/2016)
Nuove finestre di selezione Cavi e Utenze
Le finestre di selezione cavi e utenze sono state ridisegnate per consentire un riconoscimento più agevole da parte dell’utente. E’ stata aggiunta la possibilità di filtrare l’elenco per:
- Sigla
- Unità\Sistema
- Area
- From
- To
Nella finestra “Utenze” è stata aggiunta una box di ricerca che consente di filtrare le utenze digitandone parzialmente la sigla.
Tratte da non Percorrere
Durante l’instradamento automatico, è ora disponibile un’opzione che consente all’utente di selezionare le tratte che in ogni caso non devono essere percorse.
Nuovi Simboli Utenze
I simboli grafici che rappresentano le utenze sono stati ridisegnati per migliorarne l’utilizzabilità.
Oltre alle sigle che coprono la geometria sottostante, sono state aggiunte delle leader che evidenziano il reale punto di connessione.
Raggio di curvatura Opzionale
Nella finestra “Opzioni di Commessa” è stata aggiunta un’opzione per dare all’utente la possibilità di disabilitare l’eventuale controllo dei raggi di curvatura durante l’instradamento.
Gestione Terzo e Quarto Setto
Nella gestione dei “Tipi Via” è stata aggiunta la possibilità di gestire fino a quattro setti differenti.
Rinomina Cavi
E’ stata aggiunta un’opzione che consente di esportare l’elenco cavi in Excel per poter rinominare facilmente tutti i cavi, compresi quelli già instradati.
Lunghezza Massima Cavo
Nell’anagrafica cavi di commessa è stata aggiunta la possibilità di indicare una lunghezza massima per il singolo cavo. Specificando questo valore, l’instradamento automatico ne terrà conto e lo utilizzerà come vincolo durante la ricerca dei percorsi.
Nuovo comando Copia Instradamento
E’ stato aggiunto un nuovo comando “Copia Instradamento”, con questo comando è possibile assegnare lo stesso instradamento ad una serie di cavi, prelevandolo da quello di uno già posato.
Service Pack 10.0 (del 07/01/2016)
Finestra Instradamento Cavi
La finestra di instradamento cavo consente ora di vedere le informazioni relative al from e al to del cavo da instradare, e di modificare l’ordine di visualizzazione dell’elenco.
Routine Instradamento
L’algoritmo di instradamento cavi è stato reso ancora più flessibile dando all’utente la possibilità di selezionare una serie di “vie alternative” qualora la via più corta non sia più percorribile perchè troppo piena. Durante la procedura di instradamento cumulativo di più cavi è inoltre possibile eliminare le notifiche di instradamento dei singoli cavi.
Finestra Cavi per Tratta
La finestra cavi per tratta visualizza ora tutte le informazioni relative ai singoli cavi e le percentuali di riempimento dei singoli setti.
Service Pack 9.0 (del 05/05/2015)
Gestione Utenze
La gestione delle utenze è stata migliorata ridefinendo il layout della finestra di gestione e riportando accanto ad ogni utenza il suo nome.
Gestione Routing
Attraverso il comando “Gestione Routing” è ora possibile aprire direttamente alla finestra “Disegni” per controllare lo stato di tratte e cavi.
Integrazione con SPAC 2015
Nella finestra “Disegni” è stato aggiunto il bottone “Imp. Spac”, cliccando su questo bottone è possibile importare un file xls prodotto da SPAC Automazione 2015 con l’elenco completo di cavi e utenze di tutta la commessa.
L’elenco cavi instradati con relative lunghezze esportato in formato Excel può essere a sua volta importato da SPAC Automazione 2015 e gestito come materiale di commessa.
Per ulteriori informazioni su SPAC Automazione vedi il link: http://www.sdproget.it/software/SPAC_Automazione/Home_SPAC_Automazione.html