ESApro è la suite italiana di software professionali per l’impiantistica industriale.

ESApro vanta oltre 3000 installazioni attive. Grazie alla sua semplicità e flessibilità aiuta gli utenti a essere più efficienti e competitivi nella gestione di progetti complessi.  ESApro unisce la competenza dell’ingegneria alla familiarità degli strumenti 2D e 3D Autocad/Bricscad assicurando:

  • Drastica riduzione dei tempi di progettazione
  • Minimizzazione degli errori e delle inconsistenze
  • Controllo in real time dei dati progettuali
  • Processi di ingegneria più efficienti
  • Riduzione drastica dei costi.

ESApro V8 è il nuovo tool di progettazione digitale a basso impatto e ad alto valore aggiunto. Lavoriamo quotidianamente per rendere i nostri prodotti sempre più flessibili e per semplificare la gestione dei processi industriali più complessi.

  • Compatibilità con AutoCAD 2016, 2017 e 2018 e con BricsCAD V17 e V18 64 bit.
  • Menù delle opzioni più intuitivo
    Con la nuova riorganizzazione delle impostazioni, è possibile gestire in maniera più semplice le Opzioni di Lavoro e le Opzioni di Progetto. Le varie Opzioni sono state suddivise in maniera più razionale e l’interfaccia è stata snellita rendendo più intuitiva l’interazione dell’utente.
    Le Opzioni comuni a più pacchetti ESApro sono state unificate per ottimizzare il flusso di lavoro.
  • Gestione ottimizzata delle informazioni e delle interfacce.
    Incrementare il livello di dettaglio delle linee, apparecchiature, valvole e strumenti è più semplice grazie alle nuove interfacce e ai nuovi dati gestiti dal programma.
  • Nuove funzionalità del Line Manager
    Riduci i tempi e il rischio di errori in fase di modifica.
    Line manager permette l’aggiornamento e l’update massivo delle informazioni descrittive di ogni linea senza dover modificare la grafica. La maschera di interazione del Line Manager o l’importazione massiva di informazioni da fogli di lavoro esterni permettono di abbattere drasticamente i tempi garantendo la congruenza dei dati sia sugli elenchi che sui disegni.
  • Importazione ottimizzata degli sketch ISO
    La nuova modalità di importazione degli sketch velocizza e semplifica la generazione dei disegni.
    E’ possibile gestire l’importazione massiva e la gestione degli sketch direttamente da ESApro ISO velocizzando i tempi di esecuzione e migliorando la semplicità d’uso anche per gli utenti meno esperti.
  • Integrazione con Laser Scanner (PointSense Plant)
    Grazie all’integrazione con il software di Faro “PointSense Plant (https://www.youtube.com/watch?v=HEFn56Z6BlU&t=203s), è ora possibile progettare all’interno di una nuvola di punti e ricostruire le tubazioni esistenti trasformandole in pipeline
  • Utilizzo di Microsoft SQL Server 2014
    ESApro si avvale ora di questa piattaforma di database , che garantisce maggiore velocità e sicurezza mantenendo la piena compatibilità con le più recenti versioni di Windows

Con ESApro puoi trasformare i tuoi progetti in Asset Digitali intelligenti, permettendoti di visualizzare, creare e gestire le informazioni legate al ciclo di vita dell’impianto!

Contattaci per maggiori informazioni o una prova gratuita a info@esain.com